L’UOMO CHE SAPEVA TROPPO (1934)
Durante una vacanza a St. Moritz, Bob e Jill Lawrence assistono all’assassinio dell’agente Louis Bernard. Prima di morire, l’uomo rivela a Jill un messaggio segreto. Per impedire che la coppia lo consegni alle autorità, una banda di spie rapisce la loro figlia Betty, costringendoli a entrare in un intrigo internazionale.
LA SIGNORA SCOMPARE (1938)
Durante un viaggio in treno, la giovane Iris Henderson fa amicizia con Miss Froy, un’anziana signora che improvvisamente scompare. Nessun passeggero ammette di averla vista, e Iris, aiutata dal musicista Gilbert, scopre che la donna è in realtà un’agente segreta in missione per avvertire Londra di un imminente conflitto.
IL PRIGIONIERO DI AMSTERDAM (1940)
Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il reporter americano Johnny Jones scopre che il leader pacifista Van Meer è stato rapito dai nazisti. Indagando, smaschera un complotto guidato da un falso pacifista inglese, in realtà un gerarca nazista. L’inchiesta lo trascina in una rete di spionaggio internazionale.
IL CASO PARADINE (1947)
Maddalena Paradine è accusata di aver avvelenato il marito cieco. L’avvocato Anthony Keane, incaricato della difesa, si innamora di lei e perde progressivamente lucidità professionale. Indagando, scopre che la donna ha una relazione con lo stalliere Latour, figura chiave nel mistero della morte del colonnello Paradine.